Diritto di recesso e resi.
La vendita di articoli prodotti via internet è disciplinata dagli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Questa normativa stabilisce a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti,
garantendogli il diritto di restituire l’articolo comprato e di ottenere il rimborso delle spese,
fatta eccezione per i generi alimentari ai sensi dell’articolo 55 del medesimo codice del consumo.
Il diritto di recesso è facoltà esclusiva dei consumatori (persone fisiche che comprano prodotti per finalità non legate alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale),
quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per fini riferibili all’attività professionale eventualmente esercitata.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare la propria volontà a Frantoio Berti
entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con e seguenti modalità:
– mail a frantoioberti@frantoioberti.it
– raccomandata con ricevuta di ritorno a
Frantoio Berti
Via Trasimeno Ovest, 173
06132 Olmo di Perugia – ITALIA
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso,
l’azienda invierà al cliente una comunicazione di conferma via mail.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della mail di conferma,
l’azienda provvederà a ritirare, presso l’indirizzo indicato nel documento,
il prodotto completo di tutto quanto in origine contenuto.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
L’azienda provvederà al rimborso (spese spedizione comprese) entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza
dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, provvederà al rimborso
a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.
Il bene dovrà essere restituito integro. Nel caso il bene sia in parte deteriorato causa ordinario
utilizzo per i giorni in cui è stato detenuto dal cliente, l’azienda provvederà
al rimborso di una somma di denaro pari al prezzo pagato dal cliente oltre alle spese di spedizione,
decurtato il 20 % del prezzo medesimo, a titolo di minor valore del bene restituito.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- Contanti alla Consegna
- Bonifico Bancario
L’azienda procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati tramite PayPal il rimborso avverrà tramite lo stesso PayPal sia in caso di riaccredito totale sia in caso di riaccredito parziale.
Disclaimer
Informiamo i nostri clienti che il packaging di alcuni prodotti potrebbe subire variazioni grafiche,
senza che ciò costituisca una variazione di quanto contenuto.