Certificazioni
IL NOSTRO TERRITORIO
L’Umbria è un dolce armonioso susseguirsi di paesaggi e ambienti naturali incantevoli. Il verde nelle sue infinite sfumature accompagna il visitatore sulle alture appenniniche come nelle conche fino a giungere sui balconi panoramici dei centri abitati, per lo più antichi borghi, città medievali, castelli ed abbazie. I percorsi nella natura e nell’arte si sposano qui con i più stimolanti itinerari enogastronomici, tra le vigne e gli ulivi che hanno reso celebre l’Umbria.
Unica regione d’Italia ad aver ricevuto, da parte dell’Unione Europea, il riconoscimento della certificazione DOP (Denominazione di Origine Protetta) per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva, per l’intero suo territorio.
SISTEMA DI RINTRACCIABILITA’ DELLA FILIERA OLIVICOLA
Qualità, sicurezza e trasparenza sono le garanzie che i consumatori dovrebbero esigere quando acquistano un prodotto agroalimentare.
Il Frantoio Berti ha realizzato un proprio sistema di rintracciabilità della filiera olivicola, un vero strumento che permette di ricostruire la vita dell’olio extra vergine di oliva da noi prodotto e confezionato, descrivendo il processo attraverso il quale è stato ottenuto, gli attori della filiera, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche organolettiche delle nostre cultivar tipiche (Agogia, Leccino, Frantoio, Moraiolo) e i profumi del nostro Olio E.V.O. Biologico.
Le certificazioni ottenute nel tempo confermano l’alta qualità del nostro olio extravergine d’oliva e dei nostri metodi produttivi.
Olio Extravergine di Oliva Denominazione d’Origine Protetta UMBRIA
· Certificato d’iscrizione all’Elenco Frantoi al n°115
· Certificato d’iscrizione all’Elenco Confezionatori al n°31
Iscrizione al regime Biologico
· Certificazione di Conformità alla Produzione Biologica (Frantoio Berti)
· Certificazione di Conformità alla Produzione Biologica (Società Agricola Berti)
I migliori oli extravergini Tracciati Unaprol
Certificazione CSQA